Protagonista di Temptation Island 2019, Massimo Colantoni, da poco reduce dalla fine della storia con Sonia Onelli, tentatrice dell’edizione a cui partecipò lui, a Fanpage.it, ha espresso il suo parere riguardo quest’edizione del dating show:
Ho visto delle cose allucinanti, Antonella Elia era sconvolta. Chi ha partecipato al programma sa che le dinamiche all’interno del villaggio sono imprevedibili, non sembra di stare sulla terra: non ci sono telefoni, televisione, nessuna distrazione, sei in un villaggio al mare con tante belle ragazze. Praticamente un’altra realtà. Non voglio giudicare nessuno ma credo che quello che è accaduto, sarebbe accaduto anche nella vita reale.
Ci si dimentica di essere ripresi?
Ci sono telecamere fisse e microfoni appesi appena sotto il mento ma dopo mezz’ora nei villaggi li si dimentica. Non so cosa sia accaduto a Pietro. Un conto è fare un’esterna e lasciarsi sfuggire una parola in più ma confidarsi con una persona, in una stanza in cui ci sono i microfoni ambientali e le telecamere, di sera sul letto, mi sembra abbastanza strano. Non riesco a spiegarmelo. Pietro mi sembrava un po’ troppo carico, anche perché lì c’era Lorenzo (Amoruso,ndr) che gli diceva di smetterla. Anche il fatto di dire di averla baciata mi è sembrato strano. Fatti così non li racconti: magari ti nascondi in bagno, dove non ci sono le telecamere, e lo fai capire a Lorenzo a gesti.
Si può sfuggire alle telecamere?
Le telecamere sono ovunque fuorché in bagno. Ma ci si può anche mettere per un istante dietro un telo da mare e mimare qualcosa. Parlarne no perché i microfoni ascoltano tutto. Mi è parso strano ma avendo vissuto quell’esperienza so che è tutto vero e amplificato, per cui potrebbe essergli uscita così quella confessione, senza pensarci. C’è un bagno. L’unico angolo morto dei villaggi sono i bagni, per il resto le telecamere sono ovunque. Almeno per quanto riguarda la mia edizione, ti posso garantire che non c’erano angoli morti.
Perchè è finita con Sonia?
È finita perché abbiamo due caratteri opposti. Abbiamo combattuto per un anno per venirci incontro ma quando i motivi di disaccordo sono troppi, diventa impossibile e abbiamo deciso di interrompere la nostra relazione dopo un anno di convivenza. Con Ilaria Teolis (ex con la quale Massimo ha partecipato a Temptation Island 2019, ndr) è finita il 27 giugno dopo due anni e mezzo. Per le due o tre settimane successive ho provato in ogni modo a trovare un punto di incontro con Ilaria. Con Sonia eravamo diventati amici, le chiedevo consigli in merito a come comportarmi con la mia ex. Poi siamo diventati talmente complici che abbiamo deciso di intraprendere una relazione.
E sulla sua ex fidanzata Ilaria, con cui ha partecipato al programma:
Ilaria si è fidanzata. Ci siamo sentiti l’ultima volta a dicembre quando mi chiamò perché voleva tornare con me. Mi chiese di fare un weekend insieme, riteneva non fossero paragonabili la storia vissuta con lei con quella di 5 mesi con Sonia. Ma io sono fatto così: quando chiudo, metto un muro. Penso che adesso sia felice.