Gossip

Giulia Valentina scrive a Chiara Ferragni

Pubblicità

Giulia Valentina scrive a Chiara Ferragni per una nobilissima, quando la solidarietà femminile evince davvero (FOTO)

Pubblicità

Chiara Ferragni non si smentisce mai: portatrice di sani messaggi, influencer vera che si espone su tematiche delicate, lanciando sempre ottimi messaggi. Un esempio? Quello di oggi, quando pubblicando un video di 10 minuti su Instagram, ha parlato delle donne nel 2020:

Pubblicità

Il problema secondo me è che la nostra società è ancora molto maschilista, in cui le donne vengono giudicate in maniera differente“. In questo modo inizia il lungo discorso di Chiara Ferragni. I pregiudizi spesso avvengono “dalle donne stesse che sono sempre pronte ad accusarsi a vicenda”.

Pubblicità

La colpa è anche dei media per l’influencer, dato che spesso, per la Ferragni ogni volta che nei fatti di cronaca si parla di femminicidi molti media cercano di trovare delle giustificazioni.

Pubblicità

Era un brav’uomo od altre cose del genere costituiscono dettagli che in una narrazione non andrebbero fatti perché in questo modo stai già dando un giudizio tu da media” dichiara Chiara Ferragni.

Pubblicità

Questo rischia di “influenzare tantissimo le persone che leggono quel tipo di articolo che poi in un certo qual modo daranno la colpa di quello che è successo in parte anche la donna che ha subito”.

Poi l’appello a tutte le donne:

“Questi problemi di cui sto parlando sono problemi anche molto femminili, questi commenti vengono fatti anche da donne su altre donne“.

“Questo deve cambiare al più presto, dobbiamo sostenerci per noi stesse e per le future generazioni

“Ho pensato molto a quanto sia brutto che utilizziamo termini dispregiativi come t***a l’una contro l’altra solo perché ci siamo antipatiche”.

“Questo è il momento secondo me di cambiare le cose, io sono in una posizione molto privilegiata e cerco sempre di fare approfondimento parlandone con chi mi scrive e cercando di parlarne”.

Questa battaglia dobbiamo viverla e combatterla tutti quanti insieme e spero che questo discorso vi sia servito a capire che bisogna cambiare le cose per costruire una società migliore”.

Sotto il post di Chiara, arriva il commento di Giulia Valentina, ex di Fedez: un bell’esempio della solidarietà femminile, vera!

Pubblicità

Articoli correlati
Gossip

“Detto Fatto” nella bufera

Gossip

Belèn Rodriguez mente per amore ma viene scoperta

Gossip

Fabrizio Corona fa chiarezza sui suoi guadagni in tv, ecco le cifre esatte

Gossip

Fabrizio Corona rivela quanti soldi guadagna