Amici 20, i due record di Giulia Stabile dopo la vittoria del talent show: ecco quali sono!

by Admin

Pubblicato il

Ecco tutti i dettagli!

Giulia Stabile, come sappiamo, è la talentuosa vincitrice di Amici 20!

La ballerina, tuttavia, con la sua vittoria ha infranto due record. Il primo riguarda il fatto che, per la prima volta, una ballerina è riuscita a conquistare il primo posto.

Ecco tutti i dettagli, riportati da biccy.it, sui traguardi raggiunti dalle ballerine nel corso delle varie edizioni di Amici:

Nel corso delle venti edizioni altre ballerine si sono avvicinate alla vittoria, senza mai conquistarla: nel 2002 Marianna Scarci ha conquistato la medaglia d’argento, così come nel 2003 lo ha fatto Anbeta Toromani e nel 2004 Sabrina Ghio.

Per ritrovare una ballerina donna sul podio toccherà poi aspettare il 2007 quando ce l’ha fatta Agata Reale, dietro l’ennesimo cantante vincitore, Federico Angelucci. Da quell’anno il nulla più assoluto se non contiamo Giulia Pauselli, arrivata seconda nel girone della danza nel 2011 dietro i vincitori Denny Lodi e Virginio Simonelli e Francesca Dugarte, anche lei seconda classificata nel girone del ballo nel 2012 dietro i vincitori Giuseppe Giofrè e Gerardo Pulli.

Il secondo record, inoltre, come riporta nuovamente biccy.it, riguarda la sua età: è la vincitrice più piccola del programma stesso:

Giulia quindi è la prima ballerina vincitrice della storia del programma, nonché la prima vincitrice ad essere più piccola del programma stesso: quando è nata, infatti, era il 2002. Amici, anzi, Saranno Famosi, ha debuttato in tv nell’autunno del 2001. Ed è questo il secondo ‘record’.

Cosa ne pensate?