Ecco i 30 membri della Royal Family che assisteranno ai funerali del Principe Filippo: ci sarà anche un nobile italiano

by Admin

Pubblicato il

Oggi, sabato 17 aprile si celebreranno a Londra i funerali del Principe Filippo. La cerimonia verrà trasmessa anche in tv e assisteranno..

Oggi, sabato 17 aprile si celebreranno a Londra i funerali del Principe Filippo. La cerimonia verrà trasmessa anche in tv e si potrà seguire la diretta anche in Italia. Si tratta di una cerimonia tra pochi intimi, infatti parteciperanno solo 30 membri della Royal Family. Il tutto avverrà nella cappella di San Giorgio, che si trova al Castello di Windsor. Come riporta Novella 2000, Buckingham Palace ha annunciato che la cerimonia verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Famiglia Reale, in modo tale da poter essere seguita da tantissimi sudditi e persone da tutto il mondo.

Attraverso un comunicato ufficiale sono stati svelati anche i nomi dei 30 partecipanti alla funzione. Sarà presente uno, in realtà l’unico, nobile italiano. Chi sarà mai?

Si tratta di Edoardo Mapelli Mozzi, marito della Principessa Beatrice di York, nipote della Regina e del Principe Filippo. Il loro matrimonio è avvenuto lo scorso 17 luglio, nella cappella reale di Tutti i Santi del Royal Lodge, a Windsor.

I nomi degli altri invitati sono stati diffusi poco fa. Ovviamente saranno presenti la Regina Elisabetta, il Principe Carlo e sua moglie CamillaWilliamKate Middleton e Harry, e appunto la Principessa Beatrice e suo marito Edoardo Mapelli Mozzi.

Inoltre assisteranno il Principe Andrea, la Principessa Eugenie e suo marito Jack Brooksbank, il Principe EdwardSophie, Contessa di WessexLady Louise WindsorJames, Visconte Severn e la Principessa Anna.

Ancora, saranno presenti il Vice Ammiraglio Sir Timothy LaurencePeter PhillipsZara TindallMike TindallAntony Armstrong Jones, Lady Sarah Chatto e Daniel Chatto.

Infine a salutare il Principe Filippo ci saranno il Principe Enrico, la Principessa AlexandraBernhard, Principe ereditario di Baden, il Principe Donato, il Principe Philipp di Hohenlohe-Langenburg e la Contessa Mountbatten di Birmania.