GfVip5, l’edizione da record: i numeri, i primati e.. il possibile vincitore, ecco chi è!

by Admin

Pubblicato il

Tra poche ore si terrà la finale!

In occasione della finale di questa lunghissima edizione del Grande Fratello Vip, sarebbe interessante ripercorrere tutti i record raggiunti dal reality durante questa quinta edizione!

Innanzitutto, secondo quanto riportato da blogtivvu.com, la durata: 169 giorni (dal 14 settembre al 1 marzo). Il Grande Fratello Vip è stato, inoltre, il programma più discusso sul web, primi su Twitter in tendenza mondiale e in Italia.

Inoltre, sono state registrate 338 milioni di viste sul sito, 279 milioni di video visti su Mediaset Play e 335 milioni di stream dalla Casa. Oltre 5 milioni di tweet in prime time, oltre 78 milioni di interazioni sui social, oltre 100 milioni di impression su Instagram, oltre 500 milioni di video views sui social. Record di televoti anche dall’estero (Brasile e Spagna in particolare).

Si sono formate due coppie ufficiali: Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga. Patrizia De Blanck, dal suo canto, ha segnato un ennesimo record per il reality: con i suoi 80 anni è stata la concorrente più anziana della storia del Grande Fratello Vip. Il programma, nelle varie settimane ha ricevuto due diffide (da Natalia Paragoni e da Giuliano Condorelli).

Il programma, tra le altre cose, ha raggiunto anche il record di squalifiche: Fausto Leali, Denis Dosio, Stefano Bettarini, Filippo Nardi e Alda D’Eusanio. Purtroppo, questa edizione è stata anche caratterizzata, per la prima volta, da un terribile lutto.

Ma chi vincerà questa sera?

Secondo quanto riportato da Novella 2000, gli scommettitori puntano su Tommaso Zorzi a quota 1.75. A seguire Dayane Mello con una quota pari a 2. In terza posizione Stefania Orlando a quotata a 7,5. Al quarto e quinto posto troviamo Pierpaolo Pretelli e Andrea Zelletta, quotati rispettivamente a 11 e a 21.

Secondo, invece, i sondaggi presenti sul portale Grande Fratello Forum, la vincitrice potrebbe essere Dayane Mello, con il 36,44% dei voti. A seguire troviamo Tommaso Zorzi, col 24,84% dei voti, Pierpaolo Pretelli, col 21,73% dei voti, Stefania Orlando, col 12,75% dei voti, e Andrea Zelletta, col 4,25% dei voti.

Ma chi la spunterà?

Per scoprirlo non ci resta che attendere la puntata del GF VIP di questa sera!