Gilles Rocca, sapete chi è la fidanzata? Ecco chi è e dove tutti l’abbiamo vista!

by Admin

Pubblicato il

Conosciamola un po’ meglio!

Uno dei protagonisti indiscussi di quest’edizione dell‘Isola dei Famosi è sicuramente Gilles Rocca!

Il naufrago ed ex ballerino di Ballando con le Stelle, nel corso delle puntate del reality di Canale 5, ha speso sempre bellissime parole nei confronti della sua storica compagna Miriam Galanti con la quale è legato dal 2009.

Ma di chi si tratta?

Classe 1989, la Galanti, come riporta Fanpage, è una nota conduttrice, attrice di cinema, fiction (Che Dio ci aiuti) e teatro:

Il suo debutto è avvenuto nel 2009 con un piccolo ruolo in Don Matteo. Ha recitato anche in alcuni corti, nelle fiction Che Dio ci aiuti e Quando corre Nuvolari e nei film Scarlett, 5 (Cinque) e In the Trap – Nella trappola. La Galanti lavora inoltre molto a teatro, dove ha recitato in opere di Anton Checov, William Shakespeare, David Mamet e Harold Pinter. Ha affiancato il fidanzato Gilles Rocca nel cortometraggio da lui diretto, intitolato Metamorfosi. Ha vinto tra l’altro il Premio Kineo Guest Star alla Mostra del cinema di Venezia e il Premio Giuliano Gemma Nuovi Talenti. Ha inoltre condotto i programmi Modella per l’arte e Sei in un Paese meraviglioso con Dario Vergassola, per Sky Arte.

La vita di Miriam, purtroppo, è stata contrassegnata dalla triste e prematura perdita della sorella e del padre, a cui, nel corso degli anni, ha dedicato bellissimi pensieri sui social:

La tua assenza ha lacerato per sempre una parte di me, ma sono certa che tu sia venuta su questa Terra per insegnare qualcosa a chiunque ti abbia incrociata sul suo cammino

Mi sono chiesta spesso come sarebbe stato se avessimo trovato un donatore compatibile, come sarebbe stata la nostra vita insieme…ma era già tutto scritto. Continua a starmi accanto…fallo come preferisci tu, nei tuoi modi strani e misteriosi, ma rimanimi accanto perché il bisogno di te è infinito.

Quanto al padre, invece:

Ogni volta che ritorno a casa e scendo in quella stazione ho immediatamente un colpo al cuore, o forse allo stomaco, mi viene quasi da vomitare, perché tutte le volte in cui sono arrivata in quella stazione tu eri lì ad aspettarmi, sempre, a qualsiasi ora, addirittura anche quando dovevi lavorare, chiedevi un “permesso” per poterci essere, anche se non era necessario, ma per te era imprescindibile venire ad accogliermi, era uno dei tuoi tanti modi di dimostrarmi il tuo amore. Ed ora non trovarti più lì mi fa sentire così sola…ma poi respiro profondamente l’aria di quel posto, chiudo gli occhi, mi calmo e ti sento, giuro che percepisco la tua presenza, e allora mi accorgo che mi vieni ancora ad accogliere quando torno nella nostra Terra.

L’amore con Gilles è stato un vero e proprio colpo di fulmine. I due, infatti, si sono conosciuti nel 2009 ad un corso di recitazione e non si sono più separati. Dopo essere andati a vivere insieme pochi mesi dopo essersi conosciuti, la coppia è più solida che mai.

In occasione del loro 12 anniversario, Gilles ha dedicato un bellissimo pensiero alla sua Miriam:

12 anni insieme amore della mia vita, 12 anni di amore sempre più profondo, intenso, pieno di belle cose condivise… sempre uniti anche nei dolori che la vita ci ha portato… insieme siamo più forti di qualunque cosa, insieme tutto è più bello… mi hai regalato anni indimenticabili, ci siamo messi insieme che tu eri una bimba di 19 anni e adesso sei una donna di 31… sono stato al tuo fianco e ti ho vista crescere e diventare l’essere più importante della mia vita… Si, l’ESSERE, perché tu SEI e non fingi mai di essere qualcos’altro… sei un esempio per me, sei l’esempio di come una creatura dovrebbe essere, pura, semplice, buona, altruista… Grazie amore mio! TI AMO più di qualunque altra cosa al mondo!