I nomi dei big esclusi da Sanremo 2021

by Admin

Pubblicato il

Gli artisti esclusi dal Festival di quest’anno.

Dopo l’ufficializzazione da parte di Amadeus dei cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo, si è iniziato a parlare di chi, tra i big, è stato escluso quest’anno. La notizia, riportata da biccy.it, ha subito destato clamore.

Un’artista che ha ammesso pubblicamente di essere stato scartato è Leo Gassman:

Molti di voi mi stanno domandando se parteciperò a Sanremo quest’anno. Non ci sarò. Non vi nascondo che mi avrebbe fatto piacere esserci, ma è giusto così. Ogni artista ha il proprio messaggio da comunicare e ha il diritto di presentarlo in un festival come questo. Non c’è mai un vincitore o uno sconfitto.

Fino a quando avremo la libertà di esprimerci nessuno potrà mai ferirci. È giusto che ci sia spazio per tutti. Il mio percorso l’ho iniziato l’anno scorso ed è andato tutto bene. Sono felice e onorato di poter vivere per la musica.

Stesso destino è toccato a Giulia Luzzi:

Sanremo 2021? Mi sono esposta diversi mesi fa dicendovi che mi sarei presentata. Purtroppo non farò parte dei Big in gara quest’anno. Non vi nego che la notizia mi è dispiaciuta molto perché credevo tanto nel progetto che ho presentato.

Anche i Jalisse hanno ricevuto un “no” come risposta:

Non sono arrabbiato, anzi, mando il mio in bocca al lupo ai colleghi che saliranno su palco del Festival 2021. Sono molto felice per chi riprende il lavoro.

Alla stampa, alla tv, alle radio invio un messaggio: se non vedrete i Jalisse ancora sul palco di Sanremo 2021 non sarà perché sono spariti o perché hanno cambiato lavoro, ma ancora una volta perché non è stata data loro l’opportunità.

Secondo All Music Italia sono stati anche scartati: Michele Bravi, i The KolorsFederico Rossi. Poi Mr. RainSimona MolinariMiettaDolceneraAlex Britti e gli Zero Assoluto. Ancora il trio Grazia Di MicheleMariella Nava e Rossana Casale. E infine, Giacomo Celentano e Valeria Marini e Loredana Errore.