Il confronto pubblico tra Vladimir Luxuria e Barbara D’Urso

by admin

Pubblicato il

Il confronto pubblico tra Vladimir Luxuria e Barbara D’Urso

Domenica LiveVladimir Luxuria è tornata a parlare delle polemiche nate dopo la puntata di lunedì scorso di Live – Non è la D’Urso, in cui Vittorio Sgarbi ha offeso pesantemente Luxuria: “Mi avete dato la possibilità di chiarire e spiegare con Vittorio Sgarbi. Perché – precisa Luxuria – avrei dovuto avere dei problemi, visto che avevo già parlato della mia vita, a dire ‘è vero, Vittorio Sgarbi mi ha conosciuto mentre mi prostituivo’, non è così, perché io parlo della mia vita e non do il diritto a nessuno di inzuppare il pane nel sugo del sangue della mia vita”. Vladimir ha anche detto di essere rimasta delusa dalla conduttrice: “mi sarei aspettata una reazione più immediata e più severa nei confronti di Vs perché so che quando tu ti arrabbi, ti arrabbi”. “Ti conosco da anni, conosco le tue battaglie in favore dei gay e della comunità LGBT. Dovevi essere la Barbara che bacchetta i concorrenti del Grande Fratello anche se si tratta di Vittorio Sgarbi”, ha aggiunto la Luxuria.

Le due hanno avuto modo di chiarirsi durante la puntata, tanto che Barbara, che aveva già chiesto scusa a Luxuria durante Pomeriggio 5, ha detto: “Mi dispiace di non aver colto la tua sofferenza. Ti conosco come una persona forte, una leonessa, e non ho percepito la tua sofferenza in quel momento, tu non mi hai dato segnali. Non permetto a nessuno di mettere una piccola o grande macchia sulla mia battaglia a favore dei più deboli, che va avanti da ben dodici anni”.”Non è facile essere forti davanti ad un uomo che si avvicina a te con tutto quel livore”, ha risposto Vladimir in lacrime.

Diversi hanno attaccato la conduttrice, tra cui Claudio Sona: “Che sia stata Vladimir Luxuria oppure uno sconosciuto ragazzo di periferia a dover sopportare il peso di questo duro attacco discriminatorio, poco importa; quello che è rilevante è l’aggressione consumata, con violenza verbale incontrollata, nei confronti di una persona considerata diversa. Aggressione che in nessun paese, definito evoluto, si dovrebbe tollerare o permettere. Non basta sfilare oppure fare grandi dichiarazioni d’intenti, il rispetto e la difesa dei diritti di ciascuno in nessun caso possono prescindere da una pubblica condanna di attacchi consumati a danno delle minoranze, nemmeno quando si è alla ricerca del facile consenso“. Anche Veronica Maya ha detto: “Ho provato molta vergogna anche solo ad ascoltare il dialogo tra Sgarbi e Vladimir Luxuria che non meritava, come non li merita nessuno, quei colpi bassi e vili che purtroppo solo dei maschilisti e arroganti sono capaci di perpetrare, come lui ha fatto per interminabili e imbarazzanti minuti“.

Durante l’ultima puntata di Pomeriggio Cinque Barbara già chiese scusa a Vladimir: “Voglio mandare un grandissimo abbraccio pubblico a Vladimir Luxuria. Dopo la diretta ci siamo sentite, ci siamo scritte, ci siamo mandate dei cuori. Vladimir ci è rimasta male per il fiume in piena che era Sgarbi l’altra sera. Voi sapete che Sgarbi, del resto, è inarrestabile. Purtroppo, molte volte, nessuno riesce a fermarlo. Vladimir è l’unica che riesce a gestire Vittorio, ma probabilmente lei l’altra sera era un pochino più fragile. Mi dispiace che sia accaduto in una mia trasmissione“.