Instagram: il social introduce un nuovo tool per contrastare gli account fake (FOTO)

by Admin

Pubblicato il

Ecco di cosa si tratta e come funziona!

Instagram, con il passare del tempo, continua ad aggiornarsi e a stupire tutti i suoi utenti!

L’applicazione, utilizzata in tutto il mondo, cerca sempre più di andare incontro alle esigenze dei sui fruitori. In merito a ciò, infatti, l’ultima novità del social è una funzione avente l’obiettivo di contrastare gli account fake, i bot e gli spam.

Ecco tutti i dettagli riportati da Trash Italiano:

Ieri infatti è stato annunciato che il social network inizierà ad utilizzare il riconoscimento tramite video selfie per verificare l’identità delle persone, affinché si abbia la certezza che dietro lo schermo ci sia un essere umano in carne ed ossa. Ai nuovi iscritti, ma anche ai profili già esistenti, verrà chiesto dunque di realizzare un breve video in cui si eseguono movimenti con la testa.

Il video aiuterà Instagram a rilevare la persona, e solo in questo modo si potrà avere accesso al social network. Dunque i profili bot, creati automaticamente e programmati per compiere attività illecite, non potranno verificare la propria identità e rimarranno fuori dalla piattaforma.

Nonostante qualche perplessità relativa alla privacy degli utenti, Instagram ha assicurato che i video non verranno mai pubblicati e saranno comunque eliminati dopo 30 giorni. Inoltre il sistema non effettuerà il riconoscimento facciale e non collezionerà i dati biometrici della persona.

Cosa ne pensate?

TAGS