Instagram, sul social arriva la funzione per tradurre il testo nelle Stories: ecco come funziona

by Admin

Pubblicato il

Tutti i dettagli sulla nuova funzione dell’app!

Instagram, con il passare del tempo, continua ad aggiornarsi e a stupire tutti i suoi utenti!

L’applicazione, utilizzata in tutto il mondo, cerca sempre più di andare incontro alle esigenze dei sui fruitori. In merito a ciò, infatti, l’ultima novità del social è la funzione (automatica) per tradurre il testo nelle Storie.

Ecco tutti i dettagli a riguardo, riportati da pcprofessionale.it:

Instagram sta aggiungendo una nuova opzione per tradurre automaticamente il testo nelle storie. Infatti il social ha annunciato che ora, quando il servizio rileva una lingua straniera, apparirà l’opzione “Visualizza traduzione” in alto a sinistra dello schermo. Infatti da ora gli utenti la possono selezionare per ottenere una traduzione del testo scritto.

Instagram afferma che la nuova funzione di traduzione sarà disponibile a livello globale e attualmente supporta oltre 90 lingue. L’obiettivo è quello di facilitare la condivisione di contenuti con un pubblico internazionale.

Inoltre, leggiamo che:

Sebbene la nuova funzione possa tradurre il testo, Instagram afferma che la traduzione audio non è disponibile “in questo momento“. Come sappiamo, nel frattempo Instagram ha anche implementato i sottotitoli automatici per le storie in inglese a maggio. Infatti non sembra al di fuori delle possibilità del social poter un giorno tradurre anche l’audio.

La funzione di traduzione sarà disponibile per tutti gli utenti di Instagram in scala globale.

Cosa ne pensate di questa nuova funzione?

TAGS