Simone Paciello è un naufrago de L’Isola dei Famosi. Se non lo avete riconosciuto, è perchè lui si fa chiamare Awed. Perchè questo nome?
Simone Paciello è un naufrago di questa edizione de L’Isola dei Famosi. Se non lo avete riconosciuto, è perchè lui si è presentato con lo pseudonimo Awed. Di professione è uno youtuber e adesso in questa esperienza si sta facendo conoscere a un pubblico più vasto e differenziato. Ma perchè si fa chiamare così?
Utilizza questo nome anche sul suo canale YouTube. Ha scelto di chiamarsi così, perchè, come riporta Webboh:
Il nome deriva dalla svogliatezza di cercarne uno fatto bene. Sulla tastiera, AWED non sono altro che quattro lettere molto vicine sulla tastiera. Con il senno di poi si è rivelato un giusto nome, è andata bene, anche se non è uno dei migliori nomi (ride, ndr). Chi è svogliato, basta che scrive quattro lettere sulla tastiera ed escono i miei video.
Questa storia risalate a sette anni fa, quando Simone è approdato sul web. Il suo primo video caricato sulla piattaforma, che ora non è più presente, porta la data dell’8 ottobre 2014. Ha spiegato come è nato questo interesse per i video: Ecco le sue parole:
È nato in classe, durante un’ora di supplenza della mia professoressa di matematica che quel giorno non venne in classe. Quel giorno creammo il canale di YouTube. È nato così il canale, per la voglia di mettersi in gioco e divertirsi tra amici.
Che ne pensate?