Luigi e Alex firmano con la casa discografica di Giordana Angi, la cantante risponde alle critiche

by Redazione

Pubblicato il

Luigi e Alex firmano con la casa discografica

Luigi e Alex firmano con la casa discografica di Giordana Angi, la cantante risponde alle critiche

Luigi ed Alex di Amici 21 hanno firmato il contratto con la casa discografica 21CO, una nuova etichetta musicale fondata da Giordana Angi, Mattia Briga, Gabriele Costanzo, figlio di Maria de Filippi e Emanuela Sempio.

Luigi ha spiegato così la sua decisione:

“Ho pensato che rimanere con 21CO sarebbe stata per me la scelta migliore. Sono sicuro che continueranno a capirmi come hanno fatto dal primo giorno, spronandomi a continuare a lavorare a testa bassa per costruirmi un futuro nel mondo della musica. So che 21CO può non avere la stessa forza di grandi major abituate a lavorare negli anni con giovani usciti da talent show come amici e non solo, ma spero e credo che proprio per questo possa concentrarsi al meglio su di me e il mio percorso superando, come purtroppo ho visto accadere a molti, lo scoglio delle mere leggi di mercato”.

Anche Alex si è espresso in merito:

“Mamo ha aggiunto la possibilità di rimanere con la struttura e le persone che mi avevano seguito da quando ero entrato ad amici. Mi era chiaro allora e lo è oggi che quest’ultima proposta non ha la storia e la forza acquisita negli anni delle major ma è altrettanto chiaro che per me questo significa rimanere in una famiglia che mi ha accolto e capito. Ho visto tanti ragazzi approdare a talent e magari vincerli come Amici, X Factor, The Voice per poi pian piano sparire nel nulla. Non é colpa di queste major lo capisco, ma forse una struttura meno grande e che non deve sottostare a logiche di mercato, può sostenere di più chi come me ha solo un sogno davanti agli occhi e non vuole perderlo in breve tempo”.

Luigi e Alex firmano con la casa discografica di Giordana Angi, la cantante risponde alle critiche

Molti fan di Alex e Luigi si sono lamentati e hanno criticato la scelta dei cantanti di entrare in questa nuova e indipendente casa discografica.

A rispondere alle critiche degli spettatori è intervenuta la stessa Giordana Angi, fondatrice dell’etichetta. La cantante ha pubblicato un lungo sfogo tramite i social, ecco cos’ha detto:

“Quando leggo quello che alcuni di voi scrivono penso che dovreste pensarci di più prima di sparare aggettivi sul mio nome e cognome ma soprattutto vorrei vedere il vostro di nome e cognome dalla polizia postale per poter capire chi mi insulta. Per ora provo a spiegare. Inizio allegando le dichiarazioni di Alex e Luigi che già di per se’ dovrebbero bastarvi. 21 nasce da tutto un gruppo di persone (non solo da me) a tutela dei ragazzi, a tutela del talento, nella speranza di riuscire a regalare un futuro longevo e non usa e getta (fermo restando che nessuno ha la palla di vetro).
 Avere a disposizione tutto uno staff musicale di Amici che vive economicamente di vita autonoma con professionalità definita e chiara penso sia una gran fortuna per chi può usufruirne.
Aggiungo poi che vivo della mia musica da anni, sono partita da zero e riesco a vivere grazie al lavoro che con pazienza, difficoltà e amore faccio con le mie canzoni ormai da 10 anni (sanremo giovani 2012). Non permetto a nessuno di dire falsità o di screditare un lavoro che stiamo iniziando a fare e che prevede tutta la passione, la dedizione di cui siamo in possesso, ma soprattutto la testa e l’attenzione che chi ha un sogno merita. Penso anche che i talent diano una grande visibilità a chi partecipa ma poi quando si spengono le luci della telecamera diventa duro. Molti artisti lo hanno sperimentato sulla propria pelle. Questo è quello che spero che voi possiate comprendere”.