Magna Grecia Awards, tra gli ospiti anche Beppe Vessicchio: ecco tutte le date e gli ospiti del festival

by Admin

Pubblicato il

Ecco tutti i dettagli!

Dal 16 luglio ha avuto inizio la 24° edizione del Magna Grecia Awards & Fest!

Tanti gli ospiti attesi nel corso delle serate pugliesi dell’evento, ci saranno anche Beppe Vessicchio, Maddalena Sarti, Corinne Primo, Roberta Zacchero e Ambra Cotti.

La connessione fra due generazioni sarà il tema portante dell’evento, fondamentale in questo momento per dialogare fra generazioni. Di seguito la nota stampa con il programma dell’attesissimo evento pugliese:

Bari, 20 luglio – Il programma della 24° edizione del Magna Grecia Awards & Fest continua ad arricchirsi di tante serate e tanti ospiti per impreziosire l’estate pugliese tra Castellaneta, Ginosa, Gioia del Colle e Palagiano con indimenticabili momenti dedicati alla cultura, all’attualità, alla letteratura e alla società.

La prossima settimana vedrà la presenza sul palcoscenico di alcune personalità note che si racconteranno, portando la loro esperienza professionale ma soprattutto il loro lato più umano, condividendo qualcosa di sé e della propria vita, e di altre che affronteranno e dibatteranno tematiche di interesse politico e sociale di grande attualità.

Da non perdere, stasera 20 luglio a Ginosa, l’intervento del Maestro Peppe Vessicchio, volto indissolubilmente legato alla musica, e al Festival di Sanremo in particolare, tra i più amati e apprezzati del paese.

Si prosegue domani, mercoledì 21 luglio, a Castellaneta con lo scrittore e giornalista Erri De Luca che presenterà la sua ultima fatica letteraria “A grandezza naturale”.

Grande attesa anche per la serata di giovedì 22 a Ginosa, con l’appuntamento Focus: Sotto Scorta, dedicato a coloro cha lottano ogni giorno, con coraggio, contro la criminalità organizzata, mettendo a rischio la loro stessa incolumità ed essendo costretti a vivere sotto scorta. Interverranno l’On. Piera Aiello, Giuseppe Antoci, Don Antonio Coluccia, Alessio Ribaudo, Gaetano Saffioti, Luca Vigilante.

Un’incursione ironica e divertente nel costume e nel mondo femminile, tra royal e first lady, è prevista per la serata di venerdì 23 a Gioia del Colle, con “Lady ma non troppo” con Dario Salvatori, Lavinia Orefici, Paola Calvetti, Laura Pranzetti Lombardini, Raffaello Tonon.

Un altro importante momento di approfondimento si terrà sabato 24 a Palagiano con la finestra Focus: Il cibo e la terra, in cui saranno trattate tematiche legate al mondo agricolo e alimentare con esponenti delle istituzioni e delle associazioni di settore, tra cui Veronica Barbati, Angelo Mellone, Savino Muraglia, Federico Quaranta, Luigi Scordamaglia, Elisa D’Ospina con Nunzia De Girolamo.

Domenica 25 a Castellaneta si tornerà all’attualità con Focus: La sanità che vorrei, un momento di confronto e dibattito su uno dei temi più sentiti di questo periodo, alla presenza di esponenti del mondo medico/scientifico e di cariche istituzionali: Filippo Anelli, On. Andrea Costa Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, Massimo Scaccabarozzi, Gianmarco Surico, Leonardo Vincenti con Nunzia De Girolamo. Un ulteriore e importante appuntamento è quello con Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, che dialogherà con Nunzia De Girolamo.

Una parentesi più leggera e frizzante allieterà la serata di lunedì 26 a Ginosa, con la presenza di tanti personaggi del mondo dello spettacolo e dei social, e di Alessandro Cecchi Paone che, insieme a Nunzia De Girolamo, si racconterà con lo stile dirompente e genuino che lo contraddistingue.