Marco Mengoni si è iscritto all’università: ecco perchè

by Redazione

Pubblicato il

Marco Mengoni si è iscritto all’università: ecco perchè

Marco Mengoni è stato recentemente intervistato da Vanity Fair. Durante l’intervista il cantante vincitore di X Factor ha svelato che c’è stato un momento in cui ha pensato di mollare il mondo della musica, una pausa di riflessione che, però, ha superato con la sua grande sensibilità verso le persone che gli stanno attorno:

“C’è stato un momento in cui ho pensato di cambiare rotta, di lasciare la musica: ero circondato da persone di cui non mi fidavo, non avevo nessuno che mi diceva la verità senza filtri. Poi è bastato affinare il potere di “leggere” gli esseri umani che ho ereditato dalla mamma e dalla nonna, la parte magica della famiglia”.

Marco Mengoni si è iscritto all’università: ecco perchè

Tra le tante domande e le tante risposte Marco Mengoni ha affrontato anche la molestia subita da Blanco durante il concerto di Radio Italia Live lo scorso 21 Maggio, ecco cos’ha detto:

“Mi è successo dieci anni fa a un firmacopie. La vera verità? Allora non ho dato peso al gesto, non l’ho proprio preso sul serio. Però oggi è giusto che non sia finito lì, che ci sia stata tutta quell’attenzione: è figlia del tempo, dei cambiamenti necessari”.

Nel corso dell’intervista il cantante ha anche svelato di essersi iscritto all’università e ha rivelato il perchè, le sue parole riportate da Gossip e Tv:

“L’ho fatto per compensare il calo adrenalinico ed emotivo post-tour, per avere un’alternativa alle mie sparizioni: cinque mesi a New York, quattro in Florida, tre a Madrid. Quando torni a casa dopo i live, non hai più quell’energia che ti arriva prepotente: la prima settimana sei al settimo cielo, hai voglia di fare il bucato, di pulire, di cucinare… Poi, però, arriva il down e ti domandi: “Dovrei scrivere cose nuove?”. Ma non ci riesci. Quindi, ho riflettuto: forse, una certa tensione, un’ansia da esame mi può aiutare.”

L’artista ha deciso di iscriversi al corso di Psicologia, dove potrà sempre più capire cosa si cela dentro l’animo dei suoi amati “esseri umani”.