Novità in arrivo su WhatsApp: ecco le nuove funzioni dell’app di messaggistica!

by Admin

Pubblicato il

Ecco di cosa si tratta!

Whatsapp, una delle app di messaggistica più utilizzate al mondo, si prepara ad introdurre una serie di novità per i suoi fruitori!

Ecco le prossime novità in arrivo, riportate da pcprofessionale.it:

La prima novità annunciata in arrivo su WhataApp è la cancellazione automatica di ogni messaggio sulle chat. Questa novità sarà disponibile molto presto in versione Beta. Ma come funziona? I messaggi che vengono ricevuti o inviati su ogni chat si elimineranno in automatico dopo un determinato arco di tempo, stabilito, secondo le preferenze, dagli utenti singoli. Si spazia da 24 ore a 7 giorni. I messaggi che si autodistruggono sono quindi una delle prime funzioni confermate per il futuro di WhatsApp.

Oltre ai messaggi, anche i media si potranno autodistruggere. Questa è la successiva funzione in arrivo prossimamente su WhatsApp. Sempre gli utenti con l’accesso alla versione beta potranno usare la funzione che permette di visualizzare contenuti multimediali in una chat, che scompariranno in modo definitivo dopo una prima visione.  Questa funzione prevede che non si possa esportare dalla chat l’immagine e che questa scompaia non appena l’utente che la riceve chiude la chat. Questa novità in arrivo WhatsApp funziona come la dinamica dell’invio di foto e video temporanei sui Direct di Instagram. Infatti è possibile stabilire che un contenuto mandato non sia più visibile nella chat dopo una singola riproduzione.

Tra le novità più attese troviamo la funzione multi-dispositivo, che permette di usare lo stesso account su più device in contemporanea. Mark Zuckerberg rivela che si tratta di una novità che concederà agli utenti di attivare fino a quattro sessioni con lo stesso profilo. La funzione arriverà sui canali beta entro luglio, ed entro fine estate potrebbe quindi essere disponibile per tutti. Anche su iPad inoltre si potrà usare WhatsApp.

Cosa ne pensate?

TAGS