Olimpiadi 2020, ecco quanto potrebbe guadagnare Marcell Jacobs con la medaglia d’oro

by Admin

Pubblicato il

Ecco tutti i dettagli!

Ieri, come ben sappiamo, Marcell Jacobs ha vinto la medaglia d’oro nei 100 metri piani ai giochi Olimpici di Tokyo 2020!

In merito a ciò, in molti si sono chiesti quanto Marcell potrebbe guadagnare grazie alla medaglia d’oro.

Ecco tutti i dettagli, riportati da Novella 2000:

Stando a quanto si legge sull’Huffington Post, sembrerebbe che Marcell Jacobs riceverà ben 180mila euro lordi dal Coni, tassati del 42%. Tuttavia ciò che frutterà al velocista sarà tutto il contorno. Secondo alcuni studi americani si prevede infatti che il trionfo ai giochi olimpici potrebbe fruttare ben 5 milioni di dollari all’atleta. Tra partecipazioni a eventi sportivi, e non solo, sponsorizzazioni e meeting, nei prossimi mesi Jacobs potrebbe diventare uno degli sportivi più pagati di sempre.

Ecco quanto leggiamo in merito:

A renderlo ricco non sarà certo il premio di 180mila euro lordi, tassati al 42%, che gli darà il Coni per la vittoria di Tokyo, ma tutto quello che ruota intorno alla sua impresa. Negli Stati Uniti già quantificano gli effetti immediati del suo successo: un sito specializzato Usa ha infatti calcolato che a breve termine la vittoria nei 100 frutterà a Jacobs 5 milioni di dollari. […] A gestire il nuovo fenomeno, se non ci saranno novità, sarà il suo attuale manager Marcello Magnani, che si occupa degli aspetti sportivi e di quelli legati alle partecipazioni ai meeting, mentre a quelli commerciali provvede la Doom Entertainment. […] Solo da un main sponsor e da quello tecnico personale, che per l’azzurro è la Nike, di cui ieri indossava le superscarpe, potrebbe ricavare tre milioni e mezzo di euro all’anno.

Cosa ne pensate?

TAGS