Pomeriggio 5 si allunga a giugno con Barbara d’Urso: “Tornerà a settembre”, la conduttrice smentisce le fake news

by Redazione

Pubblicato il

Pomeriggio 5 si allunga a giugno con Barbara

Pomeriggio 5 si allunga a giugno con Barbara d’Urso, la conduttrice smentisce le fake news: “Notizie vere”

Ieri pomeriggio sono circolate voci riguardo al contratto non rinnovato di Barbara d’Urso a Mediaset. A riportare l’indiscrezione è stato il sito Dagospia, ecco che cosa era trapelato:

“BARBARA D’URSO FUORI DA MEDIASET: L’AZIENDA NON VUOLE RINNOVARE IL SUO CONTRATTO. E INTANTO POMERIGGIO 5 CAMBIA STUDIO…

Nel futuro di Barbara D’Urso non c’è Mediaset. Ai piani alti, nei corridoi di Cologno Monzese, tra gli addetti ai lavori tutti sembrano conoscere il finale della lunga storia tra la conduttrice e il Biscione. Dagospia aveva anticipato la chiusura di Domenica Live e Live Non è la D’Urso, avevamo raccontato i progetti della dirigenza per il daytime e l’insoddisfazione per La Pupa e il Secchione Show (non solo per i bassi ascolti ma in primis per la realizzazione del programma)”.

E ancora:

A Carmelita sarà tolto anche lo studio di Pomeriggio 5, da inizio maggio il programma si trasferirà nello “sgabuzzino” da cui vanno in onda anche Mattino 5, Tg4, Studio Aperto e TgCom24, notizia non accolta bene dalla all news diretta da Liguori. Il finale, dicevamo, è ormai scritto: il contratto di Barbara D’Urso scadrà a dicembre 2022, la conduttrice non è più nei piani dell’azienda. Dopo anni di tentativi andati a vuoto sarebbe arrivato il momento della parola fine. Fuori a giugno anche da Pomeriggio 5, salvo colpi di scena”.

Pomeriggio 5 si allunga a giugno con Barbara d’Urso, la conduttrice smentisce le fake news

Adesso, però, a lanciare una nuova indiscrezione che smentisce le precedenti è stato Tv BlogDalle parole del sito è emerso che in realtà Barbara d’Urso sarà presente nel piccolo schermo con Pomeriggio 5 anche a Giugno e tornerà a settembre 2022 in attesa del rinnovo del contratto. Ecco cosa si legge:

“In realtà quello che c’è da dire rispetto a Barbara D’Urso e a Pomeriggio 5 non è tutto qui. Il programma che presidia il pomeriggio televisivo di Canale 5 e che sarebbe dovuto terminare alla fine di maggio, andrà avanti ancora per altro tempo. La chiusura della stagione 2021-2022 di Pomeriggio 5 slitta dunque in avanti di un paio di settimane, in quanto i vertici Mediaset hanno chiesto a Barbara D’Urso di proseguire il suo impegno in questo programma fino al mese di giugno”

Sempre stando alle indiscrezioni in nostro possesso, non sarebbe prevista per questa estate nessuna edizione di Pomeriggio 5 news con la conduzione di Simona Branchetti, che invece sostituì nelle scorse vacanze natalizie Barbara D’Urso con quello spin off del programma titolare di quella fascia oraria.

Pomeriggio 5 poi tornerà in onda a settembre, nella medesima collocazione oraria e naturalmente su Canale 5,  sempre con la conduzione di Barbara D’Urso, in attesa del rinnovo del suo contratto,  ormai ventennale, con l’azienda fondata da Silvio Berlusconi”.

La conduttrice in queste ore ha pubblicato sulle sue Instagram Stories le notizie sul prolungamento del programma e del suo status a Mediaset scrivendo “Ed in attesa egli ascolti un po’ di notizie vere” lanciano una frecciatina a chi ha lanciato le indiscrezioni fake.