Sangiovanni: ecco tutte le curiosità da conoscere sul finalista di Amici 20!

by Admin

Pubblicato il

Dal suo nome d’arte fino ai dischi vinti!

Domani 15 maggio andrà in onda l’attesissima finale di Amici 20!

A contendersi la vittoria del talent show di Canale 5, come sappiamo, ci saranno Alessandro Cavallo, Giulia Stabile, Aka7even, Deddy e Sangiovanni.

In merito a quest’ultimo, sarebbe interessante conoscere, oltre alla già nota amicizia con Madame, alcune curiosità sul cantante del talent di Maria De Filippi.

Ecco le 5 curiosità su Sangiovanni, riportate da gossipetv.com:

  • Il nome vero di Sangiovanni è Giovanni Pietro Damian. Durante la prima puntata di Amici 20, quella in cui ha conquistato il banco, la stessa Maria De Filippi ha spiegato perché Sangiovanni si chiama così. Il significato quindi deriva dal suo nome, Giovanni, a cui ha aggiunto “san” perché gli hanno sempre detto che non sembra un santo e non ha la faccia da bravo ragazzo.
  • I genitori di Sangiovanni hanno raccontato il suo passato difficile a scuola. Non è stato mai compreso e capito neanche dai professori, ha sofferto così tanto da tirare i pugni al muro. Per questo quando è stato punito anche da Zerbi ad Amici ha minacciato di lasciare la scuola.
  • Nella scuola di Amici ha conosciuto la sua fidanzata Giulia, con cui è nata una storia d’amore. I due si sono avvicinati sin dalle prime settimane e Sangiovanni è stato il primo bacio della ballerina. Si sono sostenuti in tutto il percorso, sono stati la spalla l’uno dell’altro e si sono innamorati.
  • Il primo CD di Sangiovanni contiene tutte le canzoni presentate ad Amici di Maria De Filippi. L’EP contiene quindi Guccy BagLadyTutta la notteHype e Malibu. A completare il disco anche la versione live di Maledetta Primavera, presentata nel corso del Serale. Nell’album c’è una dedica molto speciale.
  • Mentre è ancora nella scuola di Amici, Sangiovanni ha già collezionato vittorie personali. I dischi vinti dal cantante sono una grande soddisfazione, è arrivato a prendere un Platino. Per questo tanti si chiedono quanto guadagna Sangiovanni, visti gli ascolti altissimi sulle piattaforme digitali. A onor del vero, i numeri registrati da Sangiovanni sin dall’inizio di Amici sono stati impressionanti.

Cosa ne pensate?