Sanremo 2021: un cantante è risultato positivo. Ecco che cosa accadrà

by Admin

Pubblicato il

Qualche settimana e il Festival di Sanremo inizierà ufficialmente tra molte limitazioni. Un cantante è risultato positivo. Ora cosa accadrà?

Qualche settimana e il Festival di Sanremo entrerà nelle nostre case per dare un po’ di spensieratezza in questo anno tragico che stiamo vivendo. Amadeus, ha già più volte ribadito che si tratterà del Festival della consapevolezza.

Nonostante tutte le limitazioni, tutto è quasi pronto. Purtroppo nelle ultime ore è arrivata una notizia molto spiacevole. Moreno Conficconi del gruppo degli Extraliscio è risultato positivo. Il gruppo parteciperà alla gara con il brano “Bianca Luce Nera” in collaborazione con Davide Toffolo.

Questa notizia è stata diffusa da Il Secolo XIX, che ha anche comunicato tutte le conseguenze legate all’esito positivo del membro del gruppo.

Ma se un cantante dovesse essere positivo al Covid-19 prima o durante il Festival, come verrebbe gestito il tutto? Come riporta TvBlog.it, ecco il possibile scenario:

Nel caso di positività di un artista, ci atterremo a quanto previsto dal decreto legge. Se un cantante risulta positivo si ritira. E se è positivo qualcuno del suo entourage vengono applicate le norme di legge, il cantante anche in questo caso dovrà ritirarsi.

Cosa accadrà agli Extraliscio? Diranno addio al Festival? Voi che pensate?