Sanremo 2022, grandi novità per la prossima edizione del Festival: ecco che cosa riguardano

by Admin

Pubblicato il

Le novità della 72esima edizione del Festival!

Amadeus, come vi abbiamo riportato recentemente, tornerà a condurre, per la terza volta consecutiva, il Festival di Sanremo!

La 72esima edizione del Festival, com’è noto, andrà in onda da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022. Tuttavia, la prossima edizione dello show musicale porterà con sé una ventata di novità.

Ecco tutti i dettagli, riportati da Novella 2000:

A rivelare alcune delle curiosità è stato il sito ADGInforma, che ha spiegato nel dettaglio cosa ha in mente la squadra di lavoro capitanata da Amadeus. Per prima cosa la kermesse tornerà ad avere il suo pubblico munito di Green Pass per poter accedere. Questo fa dunque pensare a un ritorno, sempre con le dovute cautele, alla normalità. Il che non è poco!

Come ben sappiamo, poi, in questi anni si è anche parlato della durata di ogni serata, che spesso va a sforare con i tempi e si conclude a orari piuttosto discutibili per i più. A Sanremo 2022, però, qualcosa potrebbe cambiare. Stando a quanto trapela da ADGInforma, infatti, gli appuntamenti potrebbero essere più corti. In che modo? Dopo il TG1 non ci sarà più il Prima Festival, ma si passerà la linea direttamente ad Amadeus, che introdurrà così gli artisti e i loro brani.

Inoltre, sul portale leggiamo che:

A proposito dei cantanti in gara, anche qui, ci potrebbe essere qualche trasformazione. Si dice infatti che i Big in gara saranno molti meno rispetto all’ultima edizione in cui ne abbiamo ascoltati ben 26 e sarà ridotto anche il numero degli ospiti. Insomma Sanremo 2022 sarà il Festival dell’innovazione!

Infine, quanto ai probabili ospiti e co-conduttori/conduttrici, leggiamo che:

«Una comparsata – in un ideale passaggio di testimone – potrebbe farla anche Alessandro Cattelan. E chissà che questa volta Roberto Benigni e Adriano Celentano non decidano di accettare l’invito. Ma il cast è tutto da costruire e sui giornali è già partita la caccia al nome».

E a proposito di nomi su chi affiancherà Amadeus sul palco del Teatro Ariston di Sanremo 2022, non mancano grandi volti noti. Il portale, per esempio, cita alcuni volti emersi dai giornali come: «Vanessa Incontrada, Alessia Marcuzzi, Andrea Delogu, Federica Pellegrini, Laura Pausini, Paola Cortellesi, Ilary Blasi, Lodovica Comello, Monica Bellucci, Sophia Loren e Gianna Nannini». Anche se sembrerebbe che il mondo dei social stia puntando forte su Chiara Ferragni (il suo nome emerge ormai da diversi anni) ed Elisabetta Canalis.

Sempre la stampa ha riportato anche un elenco dei volti maschili che potrebbero calcare il palco di Sanremo 2022 come ospiti o co-conduttori: «Alberto Matano, Gerry Scotti, Paolo Bonolis. E naturalmente qualche attore: da Lino Banfi a Elio Germano; da Pierfrancesco Favino a Riccardo Scamarcio; da Alessandro Gassman a Marco Giallini fino ad arrivare a Silvio Orlando», si legge. 

Cosa ne pensate?