Sapete che..

by admin

Pubblicato il

Sapete che la regina Elisabetta ogni volta che viaggia deve portarsi una sacca di sangue e un abito scuro? Ecco perché

La regina Elisabetta II ha 93 anni e ad oggi è la sovrana più longeva della storia inglese. Molti di voi però sicuramente non sanno che quando viaggia, è la regina viaggia molto, porta con se due “oggetti” molto.. inusuali, questo perché deve essere pronta ad affrontare le catastrofiche conseguenze di un potenziale incidente.

La regina infatti, esattamente come tutti i membri della Royal Family, deve seguire un protocollo ben preciso e rigidissimo. Ma ecco questa curiosità, riportata da Fanpage.it. Ecco cosa scrive il portale:

Ogni volta che viaggia al di fuori dei confini londinesi, è costretta a portare in valigia degli accessori molto particolari, primo tra tutti una sacca di sangue. Il motivo? Ricoprendo un ruolo di fondamentale importanza in Gran Bretagna, la sovrana deve essere pronta ad affrontare qualsiasi tipo di imprevisto e, nel caso in cui rimanesse vittima di un incidente, avrebbe con lei del sangue per un’eventuale trasfusione. Nel bagaglio inoltre, così come ogni altro membro della famiglia reale, deve mettere anche un abito scuro da usare in caso di un improvviso funerale. Insomma, ai Royals non è concesso lasciarsi trovare impreparati, anche a costo di risultare davvero macabri.