WhatsApp: ecco come poter ascoltare i messaggi vocali prima di inviarli

by Admin

Pubblicato il

Ecco la nuova funzione dell’app di messaggistica!

Whatsapp, come ben sappiamo, è l’applicazione di messagistica più utilizzata al mondo!

Quest’ultima, tuttavia, attraverso una serie di trucchi, permette di fare le cose più impensabili. Tra queste, una delle ultime funzionalità riguarderà la possibilità di riascoltare i messaggi vocali prima di inviarli.

Ecco tutti i dettagli a riguardo, riportati da pcprofessionale.it

WhatsApp offre la possibilità di riascoltare i propri messaggi vocali prima di inviarli nelle chat con i nostri contatti. La funzione Revisione è attualmente in sviluppo e permetterà, dopo aver registrato il messaggio, di ascoltarlo nuovamente, grazie al tasto review, prima di mandarlo al destinatario. Ma come si fa?

Molti account WhatsApp, già dal 3 maggio 2021, possono provare questa nuova funzione. Per ascoltare un messaggio vocale prima di mandarlo, basterà registrare come al solito il proprio audio. Dopo aver bloccato la registrazione con il lucchetto, scorrendo verso l’alto, si potrà tornare all’elenco delle chat, o entrare nel multitasking dello smartphone. Infine, basterà rientrare nella chat di WhatsApp, dove apparirà il tasto Review, che cliccato offrirà la possibilità di riascoltare il messaggio vocale cliccando Play. Successivamente questo potrà essere inviato o cestinato.

Si tratta di un procedimento ancora macchinoso, in attesa che l’aggiornamento sia definitivamente lanciato su iOS e Android. Come sottolinea WABetaInfo, l’operazione è complicata per il momento e si deve appunto aprire un’altra app durante la registrazione dell’audio. Tornando su WhatsApp apparirà la barra con il tasto Play, Elimina o Invio.

Cosa ne pensate?

TAGS