Whatsapp: ecco come recuperare le chat cancellate

by Admin

Pubblicato il

Ecco come funziona!

Come è possibile recuperare le chat da whatsapp?

Questa è una delle domande che in molti si sono chiesti in merito all’utilizzo dell’applicazione di messaggistica più famosa al mondo.

A svelare l’arcano ci ha pensato esquire.com:

Esiste un modo per recuperare i contenuti, certo, ma soltanto ad una condizione ben precisa: quella di aver effettuato in precedenza un backup.

La funzione backup è presente su Whatsapp sia su IOS che su Android, e salva le chat passate e i loro contenuti sui rispettivi cloud. Il backup può essere mensile, settimanale o addirittura quotidiano. Tutto quello che dovete fare è verificare le impostazioni di backup dalla app di Whatsapp del vostro smartphone. Farlo è semplicissimo: accedete alla app, scegliete Impostazioni e poi Chat. Infine scegliete, nel menu che si apre, Backup delle chat, e da lì scegliete le impostazioni che preferite. Più frequente sarà il backup, meno rischierete di perdere contenuti.

Inoltre, leggiamo che:

Per recuperare le chat cancellate a questo punto dovrete installare di nuovo Whatsapp sul telefono, e associarlo con l’account di Google Drive o di iCloud se il vostro telefono è un iPhone. A questo punto il sistema vi chiederà se desiderate ripristinare le vecchie chat di Whatsapp e voilà, il gioco è fatto.

Cosa ne pensate?

 

TAGS