Whatsapp: ecco come trovare sull’app di messaggistica una persona di cui non possiedi il numero

by Admin

Pubblicato il

Ecco tutti i dettagli!

Whatsapp, come possiamo immaginare, è una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate in tutto il mondo!

In merito a ciò, vi siete mai chiesti come poter trovare su Whatsapp una persona di cui non si possiede il numero di telefono?

A darci una risposta a questo quesito, ci ha pensato esquire.com:

Esistono diverse applicazioni che permettono di trovare alcuni numeri telefonici soltanto conoscendo nome e cognome della persona in questione. Frenate l’entusiasmo: si tratta di elenchi non completi, naturalmente, e fate attenzione al rischio di qualche imbarazzante omonimia. Detto questo, esiste un servizio chiamato TrueCaller che al prezzo di un abbonamento (1,99 €/ mese) vi permette di accedere a un database. La regola aurea è che per visualizzare il numero degli altri serve accettare che il proprio venga inserito nella lista. Se vorrete comunque proseguire, l’app è scaricabile sia per Android che iOs e – una volta dentro – dovete selezionare la voce “Passa a Professionista”. Una volta sottoscritta l’iscrizione, potrete cercare il numero che preferite.

Inoltre, leggiamo che:

Un’alternativa a TrueCaller, in linea con quanto detto pocanzi sulle Pagine Bianche, è proprio l’applicazione di Pagina Bianche. Si tratta nientemeno della versione digitale delle copie cartacee, anche in questo caso la trovate sia per iOs che Android ed è molto comoda. Si può effettuare una ricerca cliccando cu “Chi”, eventualmente oltre al nome e al cognome è possibile digitare l’indirizzo per affinare i risultati. Se non volete scaricare l’applicazione, comunque, resta sempre utile anche il sito web classico di Pagine Gialle.

Un altro servizio utile si chiama PeekYou, ed è un motore di ricerca dedicato a chi di una persona conosca nome, cognome e quante più informazioni possibili. Oltre al numero, in alcuni casi potrete pure ottenere un rimando agli account social della persona in oggetto.

Cosa ne pensate?

TAGS